Orecchio tappato tra 700 e 900m di quota slm

Sono un ragazzo di 26anni. Vi espongo il mio problema che ho da diversi anni
4 volte su 5, quindi non sempre quando mi reco in auto, in alta collina sugli 800m si tappa l orecchio sinistro.
Se salgo molto di quota o ritorno in pianura l orecchio torna normale
Ma quando sto fisso tra 700 e 900m l orecchio rimane tappato e a volte sento un fastidio, lieve dolore, tipo pressione dietro all orecchio che prende parte della mandibola..raramente si stappa da solo o facendo dell attività fisica tipo una corsa in salita riesco a stapparlo.
Ho provato a compensare tappando il naso e spingendo, ma ho il controllo solo sull orecchio destro, nel sinistro non sento la pressione della spinta,puo essere normale?
Come posso fare a rimediare a cio? Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
puo effettuare intanto dal punto di vista diagnositoc esame audiometrico ed impedenzometrico, intanto effeetui un ciclo di otovent che è uin palloncino che trova in farmacia per effettuare ginnastica tubarica nei casi di insufficienza tubarica che potrebbe essere alla causa del suo problwema

Gianluca Capra