Lamento nell'orecchio

Buongiorno,
vi scrivo a causa di un episodio che si sta verificando sempre più spesso.
Sono andata da un otorinolaringoiatra per un prurito orecchie (specialmente la sx)e gola. Un prurito da svegliarmi anche la notte. Il medico mi ha detto che soffro di una dermatite per cui mi ha prescritto localyn oto, 3gocce 2 volte al giorno, senza specificare per quanto tempo. Io ho pensato di metterle per 7gg. Ma verso il 4 giorno cominciavo a provare un fastidio/dolore mentre le gocce entravano nell'orecchio, che passava qualche secondo dopo. La mattina del 6 giorno, mentre ero ancora a letto, ho cominciato a sentire un lamento nell'orecchio, molto simile al "miagolio" di un gatto. Questo è successo il 29 marzo e da allora questo lamento continuo a sentirlo di tanto in tanto, a volte più forte ed a volte più leggero ma sempre quando sono a letto.
Che potrebbe essere? Mi devo preoccupare?
Vi ringrazio dell'attenzione che darete alla mia richiesta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Senza un esame clinico ed alcuni esami come quello audiometrico tonale ed impedenzometrico non sono in grado di dirle da cosa possa essere causata la sintomatologia riferita. Per la dermatite del condotto uditivo esterno,invece, consiglio di interrompere la terapia e dopo una decina di giorni, le suggerisco di sottoporsi ad un tampone auricolare per la ricerca di germi patogeni e miceti. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, Dott. Brunori, della celere risposta.
La terapia l'ho sospesa già da giorni, da quando ho cominciato ad avvertire questo "lamento/maigolio" nell'orecchio, per cui provvederò al più presto a sottopormi al tampone auricolare. Parlerò anche con il mio otorino per effettuare gli esami di cui parla.
Grazie ancora