Tatuaggi e dermatite

Salve ho 22 e da quando sono piccola soffro di una dermatita atopica diffusa, dovuta sopratutto al fatto che non sto molto attenta a ciò che mangio.Se quando ero piccola si sviluppava soprattutto dietro le ginocchia e sugli angoli della bocca, adesso si sviluppa sopratutto nella zona delle mani, nei polsi e nelle cosce, con delle piccole macchie che quando sono infiammate somigliano a delle bruciature di sigaretta e una volta secche risultano macchie più scure rispetto al colore della pelle...Non ho problemi a indossare gioielli, orecchini,orologi, anche la bigiotteria non mi ha mai dato problemi..Uso una crema cortisonica, Advantan che applico quando compaiono le macchie,se ho molto prurito prendo un antistaminico in pastiglie e per idratare la pelle una crema della Bionike..
Da poco ho preso in considerazione di farmi un tatuaggio, nero, molto piccolo sulla spalla..Potrebbe darmi qualche problema?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
il rapporto tra cibo e dermatite atopica, ahi noi, è molto labile, con buona pace della maggior parte dei pediatri e degli allergologi, che non riescono a capire che la DA è una patologia congenita dovuta ad una cute che è iperreattiva a tanti stimoli, ma non c'entrs niente (se non in casdi assolutamente episodici) con il cibo.
A mia esperienza non credo dovrebbe avere problemi.

Saluti

Mocci