Dermatite irritativa allergica

Salve,
Ho una forte e fastidiosissima irritazione all'inguine,prevalentemente su di un lato, provoca prurito e un dolore improvviso, simile a delle punture di spillo, non essuda.
l'irritazione è sopraggiunta dopo una cura ginecologica a base di ovuli "furotricina" prescrittimi per un' infezione batterica, a sua volta preceduta da una bartolinite.
Sono allergica ai sulfamidici,l'irritazione è comparsa la sera stessa in cui ho inserito il primo ovulo, ma secondo il ginecologo non è una reazione allergica,(avrei avuto delle macchie anche sul resto del corpo) nè una micosi, solo un'irritazione per cui mi ha consigliato di smettere di usare il gentalyn beta(che comunque non apportava miglioramenti), e mi ha prescritto solo della crema a base di ossido di zinco, che non sortisce nessun effetto. In attesa di un consulto dermatologico,ed essendo per me, ovvio che trattasi di una reazione agli antibiotici, potreste consigliarmi qualcosa di specifico?
Grazie
[#1]
Dr. Angelo Salvatore Ferrari Dermatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 146 3
Gentile paziente, la sua anamnesi non è molto chiara, ma da quello che lei riferisce si evince che la dermatite è insorta dopo una cura di ovuli vaginali. Se fosse stata realmente una reazione di tipo allergico il prurito e l'irritazione sarebbero dovuti essere molto più forti all'interno della vagina, non all'inguine, dove eventualmente si sarebbe potuta estendere secondariamente.
Potrebbe invece trattarsi di un intertrigine o micotica o batterica; le consiglierei pertanto di rivolgersi ad un dermatologo per una diagnosi precisa e di conseguenza per una corretta cura.

Dr. Angelo Salvatore Ferrari