Dermatosi,cortisolo basso e analisi cliniche

Buongiorno ho 33 anni e sono affetta da deficit idrossilasi 21 a insorgenza tardiva ma diagnosticata con almeno 2 anni di ritardo.Da 3 mesi ho una dermatosi sul lato esterno della fronte e sembra come se la pelle a volte si scurisce e altre volte ritorna abbastanza normale.Il medico di famiglia mi ha detto di andare dal dermatologo e lo farò lunedì, però siccome ho il cortisolo basso sia quello urinario che plasmatico non è che tante volte dipende da questo?Da otto anni prendo il decadron o,25 mg tutte le mattine,il kadiur,kcl retard e metocal.
Ieri ho ripreso le analisi di controllo con i seguenti valori un po' alterati:
MCV=98
PCT=0,19
PDW=15,3
glicemia=71 mg/dl
sodio=135 mEq/l
potassio=3,40 mEq/L
beta globuline 1%= 6,9
Dheas <15
Acth 6
Volevo sapere se secondo voi è bene che richiami il mio endocrinologo.Non vi sembra strano che con tutto che lo prendo il potassio è nuovamente basso e ora anche insieme al sodio e alla glicemia?La dermatosi può dipendere da qualcosa di autoimmune visto che non se ne va?Cosa mi consigliate?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buongiorno,
non si fissi sugli esami routinari (parametri emocromocitometrici, elettroliti, betaglobuline), che sono solo lievemente alterati, considerabili ancora nei limiti di norma.
Per quanto riguarda gli ormoni, deve consultare l'endocrinologo: d'altra parte sta facendo una terapia che può alterare i feedback ormonali e solo lui può dirLe se va bene così o se c'è da fare qualche variazione.
Infine, attenda il parere del dermatologo sulle alterazioni cutanee; non trovo motivi per pensare ad una malattia autoimmune.
Saluti,
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie davvero di tutto.
Mi sento un po'più tranquilla anche perchè avere problemi alle surrenali non è cosa da poco e so bene che sono responsabili del buon funzionamento dei sali minerali.
Tra un po'arriva l'estate e fa più caldo...anche per questo mi ero preoccupata.Grazie di nuovo e cordiali saluti.
[#3]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Prego.