Dolore sotto mascella angolo dx vicino all'orecchio

Buongiorno,
da qualche anno avverto un dolore sotto la mascella destra in corrispondenza dell'angolo, poco sotto il lobo dell'orecchio. Si tratta di un dolore pressoché costante e in genere sopportabile. In alcuni periodi tende quasi a scomparire e in altri si fa più intenso. Al termine dei periodi di dolore più acuto, a volte compaiono esternamente delle bollicine in corrispondenza della parte dolorante. Di cosa potrebbe trattarsi? E che tipo di analisi potrei effettuare?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, per stabilire la causa della sintomatologia sofferta, necessita di una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Potrebbe trattarsi di una infiammazione della ghiandola parotide, la maggiore ghiandola salivare. Probabilmente utile una ecografia della ghiandola e del collo. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori