Catarri orecchio tappato

buonasera,
sono una donna di 25 anni fumatrice, da circa un mese mi trascino una lieve bronchite (giusto tre/quattro colpi di tosse con produzione di catarro ma non tutte le volte) che inizialmente ho curato con flumucil 600 e si è calmata. Si è aggiunto da qualche giorno anche un po di raffreddore (almeno credo che si tratti di raffreddore) e quando mi soffio il naso espello muco molto denso (catarri credo), in più da tre o quattro giorni ad un certo punto della giornata mi si tappa l'orecchio sinistro, ma senza dolore. sto prendendo ananase 100 da due giorni ma il problema persiste. Che devo fare? ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Bruno Peltrone Medico di medicina generale 47
salve,
la prima cosa utile sarebbe smettere di fumare,
il fluimiucil per quanto lo ha preso? (è utile farlo per 20 giorni. utile è anche bere molta acqua (1,5-2 lt/die).si potrebbe fare anche dei suffumigi con rosmarino ed eucalipto. se dopo 1 settimana non ci sono miglioramenti allora è utile una visita dal suo medico(se già non la ha fatta).

Dr. Bruno Peltrone