Ovattamento e dolore orecchio destro

Da circa una settimana noto all'orecchio destro un senso di "ovattamento" e talvolta un dolore forte ma non insopportabile. Sono stato in farmacia dove mi hanno dato delle gocce per sciogliere il cerume (perchè secondo loro si tratta di un tappo di cerume) ma dopo averle prese per 3 giorni non ho notato miglioramenti. Il medico curante mi ha prescritto una visita ORL (con i tempi biblici...mi toccherà a fine luglio...). In attesa di fine luglio però volevo cercare di capire a cosa possa essere dovuto questo problema.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La sintomatologia descritta potrebbe essere causata da un tappo di cerume o da catarro presente nell'orecchio medio. Comunque, il Medico curante puo' vedere o meno se è presente nel condotto uditivo esterno del cerume! Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori