Febbre leggera e tosse

Salve,
Circa una settimana fa durante la notte sono stato male , mi sentivo la febbre e non dormii serenamente.
Al mio risveglio misurai la febbre , avevo circa 37°, inoltre accusavo un fastidio quando deglutivo.
Durante il giorno questo fastidio si è tramutato in una sensazione di gola irritata ed è durata due giorni circa. Successivamente mi è venuto un po' di raffreddore e tosse.Durante questo periodo la febbre oscillava tra i 36.2° e 37.2°.
Sono andato dal medico di base che mi ha controllato i polmoni , e mi ha detto che c'era un po' di catarro, mi ha consigliato di fare un po' di aeresol e se la febbre non fosse scomparsa avrei dovuto fare delle lastre al torace.
Ormai è passato qualche giorno e la febbre oscilla sempre tra i 36° e 37°, la tosse è migliorata un po' ma c'è sempre,secondo voi è propio necessario fare una lastra ?
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera, non mi pare proprio il caso, é normale la durata di questa sintomatologia e poi anche il dato della temperatura sembra andare per il meglio. Prima aveva solo massimo due decimi ora invece la temperatura è normale. Faccia solo della convalescenza e si risenta col suo curante per proseguire la terapia impostata.
saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
Ok Grazie.