Che ho un leggero mal di gola con febbre che varia da 39.3 domenica sera e lunedi pomeriggio fino

Egregi Dottori è da domenica che ho un leggero mal di gola con febbre che varia da 39.3 domenica sera e lunedi pomeriggio fino ad arrivare ad oggi con 37.4.
ho preso augmentin 2 volte al gg.+tachipirina 1000 mg 2 volte al gg.e oki 2-3 bustine al gg.(consiglio del mio medico)
Quello che mi fa un po' preoccupare e' il dolore alla parte laterale sx del collo ma non nella zona delle ghiandole ma bensi nella parte del "cordone" (non so il termine corretto sembra il muscolo)che ha incominciato a farmi male da domenica oggi ha incominciato a farmi male anche la parte dx.
Mi potete dire da cosa puo' essere causato tale dolore.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Per dare una risposta al suo quesito, occorre necessariamente che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Molto probabilmente si tratta di linfonodi reattivvi, ovvero infiammatori che le provocano il fastidio. Comunque, và ricercata la causa determinante il mal di gola. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori