Febbricola persistente

Gentili Medici,
vorrei chiedervi un parere su un problema che la mia ragazza ha da un po' di tempo. Ha 21 anni.
A marzo ha avuto la mononucleosi caratterizzata soprattutto da febbricola (37.3-37.5) e da frequenti mal di gola. Dopo qualche settimana la febbricola è scomparsa ma da qualche giorno si è ripresentata. Potrebbe essere dovuto alla mononucleosi? Oppure potrebbe influire l'arrivo del ciclo?
Vi ringrazio per l'attenzioni.
Un saluto
Manuel
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ne parlerei con il suo curante (una visita è necessaria) poichè potrebbe anche non esserci alcuna correlazione nè con l'una nè con l'altra causa.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Gentile medico,
inanzitutto la ringrazio per l'attenzione.
La mia ragazza ha già fatto una visita dal suo medico che le ha detto che potrebbe essere una forma influenzale e che non ha linfonodi ingrossati.
Non le è stato prescritto nessun tipo di medicinale e circa due mesi fa, per mononucleosi, gli esami del sangue sono risultati opposto.
Cosa consiglia di fare? Qualche esame per approfondire? O qualche visita?
La ringrazio molto per l'attenzione.
Cordiali saluti
Manuel
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non farei nulla se l'ha vista il suo curante.