Palline collo

buongiorno dottori,
vi scrivo per chiedervi una cosa.
Se tiro giù la testa come per guardare in basso e mi tocco il collo sento sia a destra che a sinistra una pallina che posso anche spostare oltre l'osso della mandibola ma cosa sono?? mi devo preoccupare??
Poi oggi sento dolore quando premo allinterno dell'osso della mandibola intendo sotto il mento non so se mi sono spiegata.
GRAZIE MILLE

Mary
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, cio' che sente alla palpazione del collo sono dei linfonodi reattivi, ovvero su base infiammatoria. Utile, nel suo caso, una ecografia del collo, oltre una visita specialistica otorin olaringoiatrica per riuscire a capire una eventuale causa dell'infiammazione. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori