Per il dottor catania linfonodi e disturbi persistenti

salve dottore catania ho molta stima di voi e per questo vi chiedo umanamente di darmi un consiglio.sono una ragazza di 28 anni che da circa un anno e mezzo non mi sento per nulla bene!ha esordito il tutto nel mese di febbraio del '2009'con brividi febbrili.,dolori aricolari feci chiare sudorazione abbondante e la sera febbricola 37 e mezzo mai avuta prima!qualche mese dopo verso giugno si aggiunse una diarrea feroce cosi il gastroenterolo mi diagnosticò un colon irritato ma la sera avevo i decimi di febbre!cosi a novembre feci un day hospital policlinico'malattie infettive'e mi trovarono una mononucleosi in via di guarigione EPSTEIN BARR igg 180<10.,igm 15<10 e alla visita medica mi trovarono linfonodi ingrossati collo.,inguine.,ascelle fatta una ecografia a febbraio risultati'subcentimetrici e reattivi' ma non ho piu ripetuto ecografia!ad oggi continuando a stare male uguale si è aggiunta anche una tonsillite 'cronica'piena di placche ma il tampone è sempre negativo!allora il mese scorso faccio un day hospital'cutugno'dove mi rifanno.EMOCROMO CON TIPIZZAZIONE.,ESAMI AUTOIMMUNITà GENERALI.,HIV 1 E 2 NEGATIVE.,EPATITI.,ESAMI TIROIDE.,INDICI RENALI.,COLESTerolo.,CITOMEGALOVIRUS.,TOCSOPLASMA.,BRUCELLOSI.,IMMUNOGLOBULINE.,TAS.,VES 22<15.,PCR.,CEA.,FERRITINA 56.80 RIF 20.,110.,BETA 2 MICROGLOBULINA.ECOGRAFIA COMPLETA ADDOME LASTRE TORACE.,ECOCARDIO NELLA NORMA!solamente EPSTEIN BARR IGG 350.,<20.,IGM 5<20INFINE non mi hanno potuto fare una diagnosi ipotizzando'forse postumi mononucleosi'o qualche ente batterico o virale non 'identificato'!dottore io non ce la faccio piu a stare cosi è da settembre che o sto a letto o in casa mi sembra di avere una sorta di influenza con linfonodi .,pancia.,stomaco.,e febbricola serale che non va via!ultimamente mi sono usciti nuovi linfonodi alla testa e sul costato sinistro che mi danno un senso di costrizione .,nausea e vomito allo sfogo della febbricola mi escono macchie pruriginose che vanno via e poi ricompaiono con la febbricola!adesso io e mio marito dopo un anno e mezzo che giriamo tra analisi.,medici.,visto il mio stare sempre male stiamo valutando l'opportunità di fare un ricovero ma dove sempre malattie infettive .,medicina interna?devo fare analisi piu approfondite? dottore prendete a cuore la mia giovane età e la nostra situazione vi prego dateci un consiglio !grazie di cuore
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
In caso di nuovi consulti non indirizzi a me la richiesta perchè questo è un sito strutturato a risposta multipla nel senso che tutti i colleghi dell'area hanno la possibilità di rispondere.
E' sufficiente il titolo "linfonodi e disturbi persistenti".

I sintomi che descrive sicuramente potrebbero essere riconducibili alla mononucleosi che è una malattia autolimitante , che dopo un breve periodo di febbre è caratterizzata dalla comparsa di linfonodi reattivi che possono persistere anche per lunghi periodi, durante i quali si può accusare stanchezza e senso di malessere generale e anche questi sintomi possono persistere per periodi variabili e molto lunghi.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Per un approfondimento le allego un link del nostro sito

https://www.medicitalia.it/minforma/ematologia/55-mononucleosi-questa-sconosciuta.html

A questo punto credo che l'idea di un ricovero in medicina interna o malattie infettive potrebbe essere utile per fare il punto della situazione.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della risposta immediata dottor catania.ora sono molto piu tranquilla