Il linfonodi ingrossati,

Salve, avrei bisogno di un parere sulla mia situazione, non pretendo una diagnosi con tali pochi elementi ma un semplice consiglio se è il caso di fare esami più approfonditi. spero qualcuno possa aiutarmi. sono una ragazza di 24 anni.Da tre mesi sentivo una pallina nell'inguine vicino a lato del buco vaginale. ieri sono andata dal ginecologo, il quale ha riscontrato un linfonodo ingrossato di 7-8 mm. In questi giorni ho dei dolori al collo ch emi hanno portato a controllarlo con l'autopalpazione. Ho avvertito un linfonodo ingrossato alla fine del collo tra il collo e il viso. Nel lato destro sento una palla abbastanza grossa circa 2 cm, come se fosse scesa mentre dalla parte sinistra non sento nulla. Inoltre seguendo la linea del sistema linfatico, scendendo verso il basso a partire da tale linfonodo, avverto un'altra pallina che mi sembra piccola come un fagiolino, questa è molto mobile appena la tocco si sposta. Preoccupata ho fatto alcune ricerche e ho letto che in genere sono molto preoccupanti i linfonodi ingrossati sopra la clavicola. Ho provato a sentire, e ne sento uno grande un pò piu di un fagiolino sopra la clavicola sinistra.è molto mobile non capisco se è dura o morbida mi sembra abbastanza morbida, anche se non capisco cosa si intenda. Si sente in modo evidente. Chiedo se tale situazione è preoccupante, se può essere una leucemia, dato il numero elevato di linfonodi ingrossati. Ho letto che i linfonodi sopra la clavicola possono essere sintomo di neoplasie delle ovaie o di organi in zona addominale. Le ovaie alla visita ginecologica sembrano essere apposto.Non avverto altri sintomi specifici. Solamente una rigidità del collo e degli schiocchi nella colonna vertebrale nel collo,quando respiro profondamente, e degli scrosci dell'anca, forse dovuti ad una leggera scoliosi. Non so cosa fare il mio medico di famiglia dice sempre che è normale avere il linfonodi ingrossati, e non mi presta molta attenzione su tale tipo di problema. Potrebbe essere un tumore? sempre in via ipotetica, so che non potete fare diagnosi in questo modo. Sono molto preoccupata.

Grazie mille,

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dal quadro che descrive non mi preoccuperei, ma dopo aver staccato da Internet, comunque farei un approfondimento anche se le ipotesi sono tante specie di tipo infiammatorio per identificarne la causa.

Convinca il suo curante a prescriverle una visita ematologica per fare il punto della situazione.

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/linfonodi_sistema_linfatico.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazioe per la risposta. Mi sono dimenticata di dirLe che ho anche un Fibroadenoma e il seno fibrocistico, ma faccio ogni anno l'ecografia. Ho donato il sangue e sto aspettando che mi vengano inviati i risultati, per il punto della situazione tali analisi possono essere sufficienti a suo avviso?