Esame istologico rene

Ecco l'esame istologico...ditemi secondo voi cosa significa e quanto posso ancora vivere...sono sempre io,ho compiuto 30 anni l'altro ieri..sono una ragazza...
MACRO: Campione costituito da nefrectomia totale di cm 13 X 7 X 4 sede di ampia lesione neoplastica mesorenale di cm 7.4 di diametro massimo. Si apprezza in sede pre ilare nodulo neoplastico apparentemente separato dalla massa principale di cm 2 a topografia extra parenchimale.
DIAGNOSI: Nei campioni esaminati il quadro istomorfologico mostra carcinoma renale a cellule hiare moderatamente differenziato con nuclear Furnham grade 2 con aree focali di valore 4. Si apprezza infiltrazione della caspula renale
Nei vasi dell'ilo non si apprezzano emboli neoplastici nei campioni esaminati.
LA lesione nodulare che macroscopicamente appariva dissociata dalla massa neoplastica principale si evidenzia unita ad essa tramite sottile e corto peduncolo.
Stadio: (AJCC): pT2;G2;pNX

LA dottoressa ha detto che i linfonodi erano tutti liberi,perchè ha scritto NX allora? Che cosa devo fare ora? Che possibilità di recidiva ci sono in questi casi? Più o meno,quanti anni potrò vivere?
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

è opportuno eseguire una TC total body con mdc ed una scintigrafia ossea per una stadiazione completa se non è già stata eseguita. Non è detto assolutamente che la malattia si ripresenti ma occorre senz'altro affidarsi ad un oncologo di fiducia per il proseguimento dell'iter diagnostico-terapeutico.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,ieri sono andata a visita dal dottore che mi ha operata, mi ha rassicurata molto dicendo che il male era incapsulato e che ora non c'è più e che dovrò fare solo dei controlli. Mi ha prescritto i seguenti controlli: esami sangue e urine una volta al mese per i primi mesi,rx torace + eco addome e pelvica tra 4 mesi e tac total body con mdc tra un anno. Non mi ha prescritto nè scintigrafia ossea nè tac total body come ha detto Lei ed io non nè ho mai fatte... Devo cambiare medico? Mi sembrava abbastanza sicuro sul mio stato di salute di salute.. Lei cosa mi consiglia? Grazie ancora...
[#3]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

occorre affidarsi ad un oncologo. Il chirurgo si deve occupare dell'intervento e credo che invece il proseguio sia da gestire da parte di uno specialista in oncologia.

Cari saluti

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it