Linfonodi reattivi

Ho eseguito un'ecografia al collo e il referto è: si segnala la presenza in sede latero-cervicale, bilateralmente di linfonodi di lievemente ipertrofici del diametro max a destra di 1,15 cm e a sinistra di cm. 1,27 e con caratteristiche morfologiche compatibili con una natura reattiva. Tempo fa ho fatto anche una panoramica dentaria con referto: parodontopatia diffusa con processi di riassorbimento dell'osso alveolare. Restauri coronali. Protesi a livello dell'arcata superiore.
l'ingrossamento dei linfonodi al collo possono dipendere dai denti.
In attesa saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si, ci potrebbe essere una correlazione. Non me ne preoccuperei e mi farei controllare dal curante.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie dottore per la sua risposta celere, ma cosa significa non mi preoccuperei ... dei denti... e mi farei controllare dal medico curante .. è preoccupante la situazione.
Grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho scritto che non c'è nulla di preoccupante e di parlarne con il suo curante.