La mattina seguente sono andata dal mio medico che dopo avermi esaminato mi ha prescritto argumenti

Buongiorno,premetto che soffro di forti e frequenti sinusiti.2 giorni fa dopo aver soffiato il naso ho avvertito sensazione di orecchio otturato.La mattina seguente sono andata dal mio medico che dopo avermi esaminato mi ha prescritto Argumenti 3 volte al giorno+aereosol con fluimucil.Il punto è che non ho notato nessun miglioramento.L0orecchio continua ad essere tappato,ogni volta che soffio il naso avverto rumore come di acqua.
Devo aspettare qualche altro giorno?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Gizdulich Dentista, Gnatologo 90 3
ovviamente deve attendere almeno 48 ore per vedere i primi miglioramenti... pazienti ancora un po' poi si faccia rivedere

Dr Andrea Gizdulich
Prof. a.c. Disordini Cranio Mandibolari
Dip. di Odontostomatologia - Università degli Studi di Firenze.
www.dccm.it

[#2]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile signora, prima di tutto occorre, nel suo caso, che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica per un esame clinico e strumentale del suo orecchio. Nell'ambito della stessa visita, attraverso una fibroscopia nasale, si potrà avallare la sinusite presunta. Probabilmente utile una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Non credo che la terapia farmacologica prescritta dal Medico Curante sia idonea per una tubotimpanite catarrale. Consideri, comunque, che gli eeffetti di una terapia per un catarro tubarico si notano dopo una ventina di giorni dall'inizio della stessa. Generalmente, si utilizzano mucolitici per bocca, antistaminici e spray decongestionanti delle mucose nasali.

Dr. Raffaello Brunori