Una protuberanza sulla punta della lingua

il mio non e' un vero problema ma piu' una curiosita'...
ho dalla nascita una protuberanza sulla punta della lingua....quasi come una pallina di 3 millimetri di diametro particolarmente sensibile e non ho mai incontrato persone che ne avessero una come la mia....quindi mi chiedevo se ha una funzione e se si tratta di una papilla gustativa cresciuta in modo eccessivo o di cosa......

grazie
[#1]
Otorinolaringoiatra attivo dal 2005 al 2015
Otorinolaringoiatra
Potrebbe essere una papilla ipertrofica o qualcosa di differente (piccoli fibromi, ecc...). Se vuol togliersi ogni dubbio lo può fare asportando la protuberanza e facendo un esame istologico
[#2]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Cara paziente,
senza una visione diretta della lesione, sarebbe troppo avventuroso ipotizzare diagnosi, specie in ragione delle molteplici possibilità.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it