Lingua amara e "profumi in bocca"

salve. Da qualche mese sento di avere la lingua amara, e ogni volta che sento un odore questi ultimi si concentrano in bocca. Ho fatto recentemente tutti gli analisi generali e i risultati sono stati buoni, nessuna alterazione. in un primo momento il dottore di famiglia mi ha prescritto una protezione per lo stomaco che non ha fatto gran che. successivamente mi ha prescritto anche uno sciroppo(GAVISCON ADVANCE) e MYCOSTATIN 100.00 Ul/ml NISTATINA. Secondo lei di cosa si potrebbe trattare? Ci sono altri tipi di esami che dovrei fare? Perché il mio medico non si è espresso molto. La ringrazio in anticipo pere la risposta.
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Gentile utente:
Le consiglio un controllo odontoiatrico e se negativo una visita otorino.Sapori in bocca simili al suo potrebbero dipendere da problemi tonsillari,gastroenterici, dentari o paradentali .

Cordialmente

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
buongiorno dottore..in attesa dei controlli da lei consigliati..vorrei porle alcune domande:1)da un bel po di tempo ho un dolore ad un dente che negli anni passati è stato piombato, può essere anche questa la causa di questi sintomi?2)questi sintomi che ho generalmente sono causa di qualcosa di non grave? Spero di avere al più presto una sua risposta. Grazie.