Muco persistente in gola senza dolori o problemi

Salve! ho 23 anni e sono una persona sana, influenza ogni tanto, nessun problema grave avuto finora, nessuna operazione subita. Da quest'anno ho deciso di reagire ad un fastidio che credo di avere da moltissimo tempo. Da piccola pensavo che si trattasse di residuo di cibo che si depositava in gola e che cercavo di deglutire, a volte ce la facevo invece altre sembrava attaccato perciò andava giù e tornava subito dov'era. Qualche mese fa, quando ho sentito che la quantità era considerevole ho provato a sputare quella "cosa" che sentivo ed è venuto fuori del muco abbastanza denso. Da allora quando sento quella sensazione cerco di eliminarlo sempre anche se non è possibile farlo tossendo normalmente ma bisogna fare una specie di sforzo. Non capisco da che cosa sia causato. Ho letto che uno dei sintomi delle allergie alimentari è anche questo e recentemente è venuto fuori che sono allergica per il 66% al latte vaccino (che bevo alla mattina) e al 76% alle uova (che non mangio mai), potrebbe essere il latte? Io non ho disturbi alla digestione o intestinali e il mio naso funziona bene. Che cos'ho??
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
E' indispensabile una fibroscopia rinofaringolaringea per valutare il problema.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it