Mal d'orecchio

Salve, ogni estate, appena faccio il bagno in mare, mi viene mal d'orecchio al sinistro. La guardia medica mi da gocce e antibiotico, ma mi resta per giorni un abbassamento d'udito e lieve dolore. In più, ogni volta che deglutisco, sento rumori tipo "foglio accartocciato" o "disturbi come nella cassa dello stereo". Se mi tappo il naso e decomprimo, come sott'acqua, ho un lievissimo sollievo... Anche a dolore azzerato, il problema "rumori" resta fisso, anche se di entità minima. Cosa può essere? Grazie, Stefano
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Premesso che occorrerebbe almeno vedere l'orecchio,potrebbe trattarsi di otite media ma vista la ricorrenza con il mare non posso escludere anche un'infiammazione del condotto uditivo.

Cordialmente

Paolo Carnevali