Rigonfiamento dietro orecchio dx

Buongiorno questa sera mia figlia di anni 22 mi ha fatto notare un rigonfiamento dietro l'orecchio destro. Sembra al tatto una grossa pallina dura che toccandola le fa male. E' una cosa strana perchè si trova proprio dietro il padiglione dell'orecchio e non ha rossori o punti che possano pensare a una puntura di insetto: è solo molto duro. Cosa devo pensare? Grazie per la risposta e La saluto cordialmente
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
potrebbe trattarsi di un linfonodo infiammato.
per scrupolo può approfondire con visita otorino ed ecografia del collo.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ma pensavo che il collo non avesse nulla a che fare...questa protuberanza dura si trova dietro l'orecchio e ben lontano dal collo!!!! Si tratta in ogni caso di linfonodo? Grazie dottore e mi scusi per l'ignoranza. Tantissimi saluti