Fastidio alla gola parte destra

Carissimi dottore , mia mamma ha anni e da giorni ha un fastidio alla parte terminale destra della gola .... Potrebbe avere qualcosa di grave o potrebbe essere solo daro dallo stress o dal freddo ? Premetto che mia madre sta benissimo non ha mai fumato ne beve alcol .. Grazie buonasera
[#1]
Dr. Serafino Ciancio Pediatra, Medico internista 135
Forse sua madre ha una tonsillite da adenovirus. e' un virus che si localizza in una soala tonsila (tonsillite "tipo Adulto).
Dopo il 5° anno sarebbe stata possibile la tonsillectomia per non impedire la frequenza scolastica.
Faccia guardare dal suo Medico Curante la gola: troverà la tonsilla destra più "ipertrofica".
Buon Natale

Dr. Serafino Ciancio