Macchie bianche tonsille

Gentili medici,
un giorno avvertivo come la presenza si un corpo estraneo all'altezza della tonsilla sinistra. Non era affatto un dolore, assomigliava, per darvi un' idea, alla sensazione che si ha quando ad esempio un erbetta o un pezzettino di insalta rimane attaccata in quella zona. Mi guardo e vedo una macchia bianca di circa 2 mm. Le tonsille erano invece di colore e dimensione normali.
La matina seguente mi sveglio senza più questa sensazione e osservandomi vedo che la macchia bainca non c'è più. Ora sulla tonsilla sinistra sto vedendo un altra piccola macchiolina bianca, molto più piccola e molto meno fastidiosa.
Comunque sia ripeto che non ho provato mai nessun fastidio o dolore particolare.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie, saluti
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
potrebbe trattarsi di un tonsillolito o calcolo tonsillare, contatti il suo otorino di fiducia per una visita specialistica

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it