Help me!!! di cosa potrebbe trattarsi?

Salve a tutti,

ormai da quasi 10 giorni, soffro di un disturbo d'udito all'orecchio destro, che mi sta rendendo la vita quasi impossibile!!!

I semplici rumori di tutti i giorni ( posate, pentole, buste, bottiglie di plastica, click del mouse, le voci normali delle persone ) mi provocano un fastidio tremendo, sento come un qualcosa che "schiaccia" all'interno del condotto uditivo e che provocano una sensazione di assordamento/stordimento temporaneo, a cui da circa 5 giorni ( ad intervalli )si sono aggiunti altri sintomi come sensazione di brivido/bruciore/dolore verso la zona della tempia/mascella destra!! Sembra insomma che l'udito destro sia sensibile. Quando qualcuno parla normalmente e delicatamente, è come se mi stesse urlando nell'orecchio! Davvero strano!
3 giorni fa mi è stato tolto un duro tappo con la pinzetta e i 2 otorini da cui sono stato mi hanno rassicurato che la membrana è a posto, il problema però resta quest'udito sensibile al minimo rumore. Mi sono stati prescritti l'esame audiometrico più impedenzometrico, ma i tempi sono lunghissimi ( 27 aprile!!! )

Sono veramente preoccupato perchè non so in che direzione muovermi per scoprire cosa ho, se magari si possa trattare di qualcosa che non c'entra nulla con l'otorinolaringoiatria. L'otorino da cui sono stato due giorni fa, mi ha detto se quei due esami sono apposto, potrebbe trattarsi di un fattore nervoso!! Ma non ho capito se per nervoso, intende che la cosa riguarda il campo neurologico o sono io che mi fisso ( in questo caso non può essere così perchè cerco di pensare sempre in positivo, ma oon questo disturbo non è facile )

Dimenticavo di aggiungere che l'ultimo otorino , ha controllato anche il naso, e ha detto che il mio è un naso da operare!! ho il setto deviato verso destra che in effetti non mi consente di respirare bene

Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli.

Un cordiale saluto
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
per fare una corretta diagnosi è importante effettuare gli esami che le sono stati prescritti (audiometrico e impedenzometrico, sarebbero utili anche una micro video otoscopia digitale e una endoscopia a fibre ottiche del naso

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta.

Gli esami audiometrico ed impedenzometrico li farò domani stesso, vediamo cosa verrà fuori.

Vi terrò aggiornati

Cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Ciao a tutti!!

Ho fatto l'esame audiometrico e impedenzometrico, entrambi nella norma. Secondo il tecnico audiometrista ho un udito PERFETTO!

Dopo di chè ho fatto vedere l'esame all'otorino che anche lui ritiene essenzialmente nella norma. Secondo lui il mio disturbo potrebbe essere iperacusia, ma non ha aggiunto altro.

Insomma in base a questi risultati, non ritiene farmi fare altri esami, secondo lui non ci sono i presupposti ( ma intanto il mio disturbo non accenna a placarsi! Secondo voi è normale?

I normali suoni e rumori di tutti i giorni, continuano ad infastidirmi e ad assordarmi! Ad ogni suono/rumore avverto come uno schiocco, come un qualcosa che "vibra" e "schiaccia".... poi un'altra cosa è che provando a soffiare con il naso, sento come se l'orecchio volesse "stapparsi", sensazione di orecchio chiuso... mah...secondo lui è normale, ma a me sembra strano!!