Papilla lingua zona posteriore

Buongiorno,
da 3 settimane circa ho una la sensazione di avere un'escrescenza sulla parte posteriore della lingua quando la strofino contro il palato.
Mi sono rivolto a un otorino che mi ha accuratamente visitato, utilizzando anche l'endoscopio, ma non è riuscito a vedere in alcun alterazione, solo alla fine, effettuando la palpazione è riuscito a sentire quella che ha definito come un'alterazione della consistenza.
Nella diagnosi, ha scritto che è non sono rilevabili patologie e che l'alterazione in oggetto non "sembra" avere rilevanza clinica.
Mi ha detto che nella lingua possono essere rilevabili zone non omogenee, però a me quel "sembra" mi ha lasciato un po'perplesso.
Ha senso che faccia un'ulteriore visita?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso proprio di si: cio' che è stato refertato dallo Specialista non mi convince. Una delle possibili ipotesi è una infiammazione della tonsilla linguale. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori