Fortissimo bruciore alla gola

buongiorno Dottore, mia moglie(anni36,peso53) brucia fortissimo la gola e ha notato che nella parte posteriore della lingua ci sono delle papille di colore bianco. Come se non bastasse, ha dei dolori alla parte superiore del collo. Visitata dal medico curante, le è stato prescritto un anti micotico poiché aveva una patina bianca sulla lingua. Dopo 3 gg la situazione non è per niente cambiata ed il bruciore arriva dalla gola al petto. Le sarei grato se riuscisse a darmi un consiglio. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, a distanza, senza un esame clinico, non sono in grado di confermarle la diagnosi fatta dal Collega. Vorrei sapere la cura in che cosa consista. Grazie

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Fluconazolo per 10 gg, ma il suo dolore si irradia anche all'orecchio
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Lo assume sotto forma di sospensione orale o compresse?