Sangue orecchio

Buongiorno,da ieri ho un fastidio all'orecchio dx.Dopo che ho fatto la doccia mi sono asciugata l'orecchi con un cotonfioc e ho notato che era spoco di sangue vivo,lo asciugato ed e' passato.Da quel momento ho avuto un fastidio (lo definisco così xchè non è proprio un dolore ma quasi)continuo mi sono presa una tacchipirina.
Stamane al risveglio mi son pulita le orecchie e sempre nel dx ho notato una lieve striatura di sangue e ho dinuovo fastidio,che mi da l'impressione a volte che lo senta anche all'altro orecchio.
Premetto che sono raffreddata da più di una settimana e che ho avuto lievi striature di sangue anche dal naso.
Volevo sapere cosa posso fare e cosa puo essere visto che ripeto è più un fastidio che un dolore che a volte aumenta a volte sembra quasi sparito.
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
Buongiorno,
il sangue fuoriuscito dall'orecchio potrebbe essere dovuto ad una piccola escoriazione della cute del condotto uditivo, stimolato dal cotton-fioc, a causa di una otite esterna. Tenga l'orecchio asciutto, e lo lasci esposto all'aria senza chiuderlo con cotone o altro.
Se non si risolve entro 1-2 giorni si faccia visitare!

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO