Udito compromesso da otite

Gent.mo professore
mi è stata diagnosticata un'otite all'orecchio sn. Al momento della diagnosi, con l'orecchio malato, sentivo un semitono sotto rispetto a quello sano. Sono al quinto giorno di Augmentin 500 ogni 8 ore, antinfiammatorio 2 volte al dì e gocce antibiotiche locali. Permane ancora il senso di ovattamento e sento il gracchilìo tipico del catarro ma la cosa che mi preoccupa di più è che ora, all'orecchio malato, sento un semitono sopra rispetto a quello sano e, comunque, se ascolto musica, è come se fosse tutto stonato. Pensa che la cosa potrà migliorare?indicativamente quanto tempo ci vorrà?
la ringrazio moltissimo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Immagino che stiamo parlando di una otite media acuta, non è vero? Comunque, per la completa risoluzione della sintomatologia, immagino che ci vogliano ancora una decina di giorni. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori