Nodo alla gola e catarro persistente

Buona sera,
da tempo avverto un nodo alla base della gola ed una produzione di catarro anomala (che rimane perennemente nella gola e di difficile deglutizione o espulsione).
Puo' dipendere da una sinusite cronica o da eventuali noduli alla tiroide? A volte questo nodo alla gola mi causa anche difficoltà nella deglutizione o nausea.
Ringrazio per il vostro aiuto
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
Salve,
io le consiglieri, se non lo ha già fatto, di rivolgersi semplicemente (almeno per ora) al suo medico di base, perchè egli possa tastarle il collo nella zona interessata, per studiare la forma e la consistenza, a occhio, del presunto nodulo.
Ci faccia sapere.

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com