Catarro e soluzione

Salve, da circa un mese sono piena di catarro che però non vuole uscire, non riesco a staccarlo e ad espellerlo, solo alla mattina, appena sveglia soffiandomi il naso ne esce un pò, però io mi sento pienissima, diciamo che sta tutto nella connessione naso-gola.
Ho provato 2 antibiotici, diversi aerosol ma nessun risultato, volevo sapere se c'è un metodo di aspirazione o chissà che altro che permette di eliminarlo, non ne posso proprio più, tra l'altro mi si sono infiammati i linfonodi del collo a dismisura e sembra sia dovuto proprio a questo.
Aspetto una vostra gentile risposta.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Signora, Le consiglio di sottoporsi ad una fibroscopia nasale
presso un ambulatorio otorino. Si deve escludere una sinusite od un altro processo infiammatorio a carico del distretto rinofaringeo. Una volta effettuato l'esame clinico e strumentale ci sarà una terapia farmacologica in grado di risolverle il problema da lei lamentato. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Dimenticavo di aggiungere che a volte mi vengono delle fitte dolorose alle orecchie e quando soffio il naso quasi ogni volta si tappano... Vale sempre lo stesso consiglio? Grazie mille...
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Assolutamente si. Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, è stato molto gentile.
Saluti.