Inoltre da circa 2 mesi ho molto catarro

Buonasera,da circa 10 mesi ho dei problemi alle orecchie: in sintesi ogni tanto mi si tappano e mi viene la voce nasale, specialmente quando ballo (pratico danze folk, quindi si salta molto), e faccio fatica a respirare perchè mi concentro per non farmele tappare.
Inoltre da circa 2 mesi ho molto catarro.
Ho fatto la settimana scorsa una visita all'otorino, e mi han detto che è tutto ok, le orecchie, il naso e la golo sono a posto.
Lavoro da un anno come impiegata in una falegnameria, quindi, in un posto dove c'è molta polvere. Può essere una spiegazione?
Oppure, sulla mia scrivania c'è un ventilatore che utilizzo giornalmente: d'estate con aria fresca e ad oggi con aria colda, direzionata fissa verso di me. Può essere una spiegazione?
Attendo urgente risposta, perchè inizio a preoccuparmi.
Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Utente, sulla base di quanto è emerso dalla visita otorinolaringoiatrica, pare che tutto funzioni alla meraviglia. Credo nella sintomatologia da lei lamentata ed al contributo che puo' avere l'ambiente lavorativo. Pertanto, le consiglio di sottoporsi a due esami: una rinomanometria con test di decongestione per valutare il suo flusso respiratorio nasale ed una impedenzometria per l'orecchio. Una volta in possesso dei risultati, se crede, potrà fornirmeli in modo che possa consigliarla per una eventuale terapia.

Dr. Raffaello Brunori