Catarro nero

Buona sera.Io ho 19 anni ed ho una forte infiammazione alla gola a causa di un molare del giudizio da un anno che devo togliere a breve.Premetto che ho fumato fino a 30 giorni fa,mi capita ogni tanto di espellere tramite tosse,grattando la gola del catarro nero.Preoccupato ho fatto dei raggi ai pomoni e questi rusultano puliti al 100 %,premetto che ho fumato per 2 anni massimo 5 sigarette al giorno!!!puo essere un problema legato alla gola e alla sua infiammazione,o è un problema di altra natura?grazie arrivederci
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Utente, le consiglio di sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Solo con l'esame clinico coadiuvato da una rinolaringoscopia a fibre ottiche si potrà formulare una diagnosi. Potrebbe trattarsi di una varice della base lingua o dell'esofago, o di una poliposi naso sinusale. Per questo è importante che si sottoponga alla visita. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
mi scusi l ignoranza ma si tratta di cose molto gravi ??!?!!? grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Assolutamente no ma, comunque, dobbiamo capire cio' che detrmina la sintomatologia