Dubbi e paure

Sono al secondo mese di allattamento: prima della gravidanza facevo il laser per l'epilazione definitiva dei peli al viso ,ascelle e seno.vorrei sapere se posso riprendere a farlo in questo periodo(allattamento). Se non ritenete opportuna la ripresa,posso fare la ceretta o comunque vado a sollecitare i linfonodi,...la ghiandola mammaria? grazie .
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Non sussistono controindicazioni all'epilazione tramite laser (che non è mai definitiva e che deve essere fatta sempre dal Dermatologo)in caso di allattamento.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Nessun problema: la Luce pulsta medicale (effettuata sempre nella sede dermatologica) con manipolo epilatorio è la modalità meno invasiva (non ci sono rischi di microcroste ed microabrasioni) e quindi più utile al suo caso.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Vi ringrazio per la vostra attenzione e risposta. comunque l'epilazione me la esegue un medico estetico. dalla vostra risposta mi è sembrato di capire che è meglio fare l'epilazione che una ceretta sopratutto alle ascelle e al seno. grazie
Segnala un abuso allo Staff
Linfonodi

I linfonodi sono parte del sistema linfatico, fondamentali per il sistema immunitario: perché si ingrossano e quando rivolgersi a uno specialista?

Leggi tutto

Consulti simili su linfonodi

Altri consulti in dermatologia