Crema per il seno

gent.mi dottori, sono una donna di 30 anni e da una decina di giorni circa sto usando una crema per il rassodamento del seno che, a parte un'iniziale senso di tensione poi scomparso, mi ha dato risultati in poco tempo come morbidezza e tonicità della pelle, un vero e proprio effetto lifting insomma! Uso questa crema, come scritto sulla confezione, 2 volte al giorno, tuttavia non si consigliano cicli vari (tipo di ciclo vero e proprio e mantenimento). Questa è l'inci della crema:
Aqua, Ethylhexanoate Palmitate Cetyl Alcohol, Glycerin, Oenothera Biennìs, Glyceryl Stearate, Ceteareth-3, Hydrolìzed Elastin, Soluble Collagen, Hydrolyzed Glycosaminoglycans, Buxus Chinensis, Oriza Sativa Steareth-21, BHT, Dimethìcne, Imidazolidinil Urea, Citrus Grundìs, Ruscus Aculatus, Escin, Centella Asiatica, Calcium Panthotenate, Phospholipides, Rhaponticum Cardhamonìes, Propylene glycol Etho xydìglycol, Palmitoyi Olìgopeptide, Tocopheryl Acetato, Profumo, Lactacid Acid, Edta.
Come posso usarla?

[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno. La composizione della crema presenta principi attivi che portano sicuramente ad un miglioramento del tessuto, così come da lei descritto.
1. Enotera (Oenothera biennis), i cui semi sono ricchi di acidi grassi omega 3, importanti per il ripristino di una normale e fisiologica barriera cutanea. Dal punto di vista cosmetologico l'olio di enotera viene usato per la formulazione di preparati topici che servono a mentenere l'elasticità della pelle ed a prevenire le rughe
2. Pompelmo (Citrus grundis), oltre ad essere ricco di flavonoidi ad attività antiossidante, ha anche un effetto antisettico
3. Pungitopo (Ruscus aculeatus) è una pianta che ha un particolare tropismo per la circolazione, tanto da essere usata sia nella cellulite che in tutti i disturbi su base vascolare (senso di pesantezza gambe, geloni, emorroidi) In cosmetologia viene sfruttata la sua capacità lenitiva, protettiva, disarrossante
4. Centella (Centella asiatica) è un'altra pianta che agisce sul microcircolo cutaneo, migliorando i processi di guarigione e cicatrizzazione
5. Rabarbaro rapontico (Rheum raponticum), più noto per l'attività generale (combatte la stipsi), ma che viene qui impiegato per la presenza di tannini che sulla pelle esplicano un effetto "impermeabilizzante", evitando la dispersione dell'acqua interna e proteggendo la pelle dall'azione delle sostanze irritanti.

Come usarla? Come una comune crema idratante su collo e decolletè. E' sufficiente metterla una volta al dì. Può usarla con tranquillità.
Cordiali saluti

dott.ssa Gabriella La Rovere

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott.ssa La Rovere! Ho contattato la casa produttrice, e loro consigliano di usarla 2 volte al giorno per almeno 3 mesi, e di riprendere dopo 3 mesi di riposo o quando se ne sente la necessità. Può far male usarla sempre 2 volte al giorno? Mi ci trovo benissimo!
[#3]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Assolutamente no.
Buona serata
[#4]
dopo
Utente
grazie ancora!
Buona serata a lei!