Grande foruncolo al di sopra del seno

Egregi Dottori,
da quasi un mese mia nonna(87anni ma ne dimostra almeno 10 in meno, fortunatamente poi in ottima salute)ha al di sopra di un seno(più o meno più su dell'areola)un foruncolo abbastanza grande e rosso diciamo,sotto al quale al tatto si sente anche un bel gonfiore.Non ha punta(tipo quelle chiare dei normali brufoli),ma lo trovo un bel bozzolo rosso insomma.Non le provoca fastidi dice,e dato che lei è molto restia alle evetuali visite mediche in quanto,per le mentalità degli anziani che potete immaginare,reputa tutto una sciocchezza o comunque legato alla vecchiaia ecc,mi premeva almeno cominciare a chiedere a voi un parere medico appunto.Vi ringrazio infinitamente e mi auguro davvero mi rispondiate.Distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

vista la descrizione e l'età della sua familiare, ritengo necessaria la valutazione dermatologica : morfe similari a quella che descrive sono spesso associate a neo-formazioni tumorali (spessissimo benigne) ad invasività locale.

non perdete ulteriore tempo e recatevi a visita.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Capisco.Non pensavo addirittura a formazione tumorale.Comunque ora sono davvero preoccupata.Sicuramente ci recheremo a visita al più presto.Grazie.