Come depilare il seno e le ascele

cari dott

io da anni aplicco una depilazione con strisce sulle ascele e sul seno.pero ultimamente ho sentioto dire che e molto pericoloso ,nel senso che si possono sviluparredei tumori . e vero?????
grazie tanto e scusate il mio italiano ,perche non sono italiana
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
falso.

per l'epilazione medica dermatologica consiglio il ricorso alla luce pulsata medicale.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Il traumatismo in questo caso effettuato tramite strisce per la depilazione non porta ad una maggiore probabilità di sviluppare tumori cutanei (vecchia ed ormai sfatata credenza).
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
grazie dott
CMQ agiungo che al mio paese non si fanno questo tipo di epilazioni,luce pulsata,.
e poi lei dice che non comporta maggiori possibilita di sviluppare tumori ,magari paragonato a chi non si depila come me,ma per esempio usa la lameta??

e poi posso stare tranquilla non daneggo niente?

ancora grazie
[#4]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Che i traumatismi portino a sviluppare tumori come ribadisco è vecchia ed ormai sfatata credenza
Cari saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
grazie tanto dottore