Corde vocali

buonasera, aiutatemi per favore non so più a chiedere mia figlia 19 mesi operata al dotto di botallo a 1 mese nata 24 settimane non emette suoni o quantomeno lievissimi respiro rumoroso e rientramenti nel torace evidenti saturazione da 93 a 95 sempre quando e raffredata anche 89/90 , quando mangia spesso si soffoca e vomita e stato accertato che la corda vocale sx non si muove e la dx si muove poco vi prego quali sono i migliori centri in europa c'è qualcuno che può aitarmi???
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 465 10
genti le signora mi si stringe il cuore nel leggere la sua storia...è probabile che con l'intervento siano risultati danneggiati i nervi laringei ricorrenti che permettono il movimento delle corde vocali lei chiede di centri in Europa ma non mi dice dove sua figlia è stata seguita in Italia... e se le corde vocali sono bloccate in posizione aperta o mediana e se il "soffocamento" dipende dal passaggio di cibo nelle vie respiratorie... prima dell'intervento sua figlia parlava ? dovrebbe valutarla uno specialista otorino-foniatra che si occupa di disturbi della deglutizione.

Agostino Canessa