Linfonodo laterocervicale

salve, sono una ragazza di 27 anni. Circa 9 anni fa ho fatto un'ecografia alla tiroide e i risultati hanno rilevato un nodo laterocervicale di 8,6 mm dalla struttura normale, per il resto era tutto ok. oggi sono una ragazza molto ansiosa, saà per questo, sarà che ormai quando tocco il collo so dove andarlo a trovare, ma è per me motivo di crisi di panico.
vorrei spere se è il caso d ripetere l'esame (e ciò mi terrorizza) o devo solo imparare a convivere, e poi, se non è niene di grave perchè non si riassorbe? autatemi a capire. grazie di cuore .
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Deve ripetere l'ecografia tiroidea e sottoporsi ad un prelievo di sangue per lo studio degli ormoni tiroidei: ft3,ft4,tsh: Ovviamente, deve rifare l'ecografia nello stesso posto ove ha fatto la precedente, per un esatto confronto. in base a cio' che emergerà, cerchero' di aiutarla su cosa fare. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
non le nascondo che ciò mi preoccupa molto, sarà grave?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Grave no, ma trovo inutile nascondere la testa sotto la sabbia!
[#4]
dopo
Utente
salve dottore, stamattina sono stata al laboratorio analisi, avrò il risultato martedì sera , per quanto riguarda l'ecografia, non riesco a prenotarla nello stesso posto in quanto la data più vicina è il 27 gennaio 2012 .posso prenotare ecografia e visita da un endocrinologo che riceve privatamente per un confronto?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Di solito, l'Endocrinologo non effettua personalmente l'ecografia. E' bene sempre ripetere l'esame con lo stesso apparecchio per la taratura dello stesso, che varia, ovviamente, da un ecografo all'altro.
[#6]
dopo
Utente
buongiorno, di ritoro dall'ospedale dopo le visite da lei suggerite, e dopo non aver domito e mangiato per più di una settimna credendo di avere chissà cosa!
ebbene, sono FELICE di comunicare le mie analisi :
NON HO NIENTE!!!! ecco, ora mi seno molto più rilassata!!!!
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sono veramente contento per lei che non sia emersa alcuna patologia. Le auguro un buon proseguimento.