Endoscopia nasolaringea e sinusite

Volevo sapere se con un'endoscopia nasolaringea a fibre ottiche si riesce a diagnosticare una sinusite e anche se con questo esame si vede fino alla trachea e ai bronchi? Grazie dell'interessamento, buon lavoro e buona giornata!!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Con la rinolaringoscopia a fibre ottiche si riesce ad osservare le fosse nasali, il rinofaringe, la trachea, la laringe, non i bronchi. A completamento della fibroscopia, se necessario, si puo' richiedere una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto per una conferma della diagnosi di sinusite. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori