Vertiginite

Pochi giorni fa, mentre stavo andando a letto sono stato colto da improvvisi capogiri e ripetuti episodi d vomito. Trasportato al pronto soccorso, dopo tutti gli accertamenti (TAC, Radiografia al torace, ECG, analisi del sangue) mi è stata diagnosticata una Vertiginite parossistica benigna.Mi hanno dimesso dopo 24 ore prescrivendomi 48 ore di assoluto riposo e 2 compresse al giorno di Microser 16 mg. per 7 giorni. Vorrei gentilmente sapere se capogiri e vomito possono durare così a lungo (dalla mezzanotte alle tre del mattino) e se il disturbo può ripetersi e se sì con quale frequenza.
Grazie della cortese attenzione che vorrete riservare ala mia domanda.
Con stima
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
I sintomi di una vertigine parossistica benigna non possono durare cosi' a lungo: generalmee durano qualche secondo. Anche la terapia prescritta non mi sembra appropriata. Fondamentale, per la risoluzione della patologia, delle manovre posizionali effettuate dallo Specialista. Per tutto questo, le consiglio di consultare un altro Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori