Una settimana fa sono stato

Buongiorno, il primo dicembre sono stato sottoposto ad intervento chirurgico ai seni nasali mascellari per asportare il tessuto polipoide che si era formato. L'intervento pare sia riuscito e una settimana fa sono stato a visita di controllo. Il chirurgo ha rilevato solo abbondanza di muco (catarro) in gola e nella narice destra. La cura: inalazione di Sterimar e gocce di Rinocidina per 5 giorni e solo per la narice dx, e successivamente e per nove giorni solo Rinopanteina spray. Da due giorni avverto un dolore costante (come se avessi sbattuto) sulla fronte laterale destra in prossimita' del sopraciglio e noto anche un leggero gonfiore. Sono preoccupato perche' non riesco neanche ad abbassarmi perche' il dolore aumenta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Pur non essendoci una correlazione fra il seno mascellare e quello frontale, è bene capire, pero' cosa stia succedendo. Le consiglio, quindi, di rivolgersi con urgenza al Chirurgo che è intervenuto. Utile, sicuramente, una terapia antibiotica e cortisonica oltre un atac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori