Un orecchio tappato

Buonasera! Ho bisogno di un consiglio.
Da circa 6 giorni ho un orecchio tappato. Mi sono recata dal medico di base, la quale, visitandomi, ha notato una piccola crosticina di sangue e un velo di cerume. Mi ha detto di aspettare qualche giorno, la situazione a parer suo sarebbe dovuta migliorare. Inoltre mi ha consigliato di non utilizzare gocce di nessun genere (io ho messo due gocce di Cerulisina ma nessun effetto). Mi ritrovo ancora con l'orecchio tappato o meglio sento come un velo che mi da fastidio soprattutto quando parlo....per il resto non ho problemi di udito ne dolore.
Mi consiglia di aspettare ancora? O prendere appuntamento da uno specialista?
La mia dottoressa sconsiglia un lavaggio perchè questa "crosticina" è abbastanza profonda.
A questa situazione sto facendo l'abitudine, non mi infastidisce più come i primi giorni...ma preferirei liberarmi di questo "tappo".
Dimenticavo di dire che l'orecchio si é tappato in seguito ad una pulizia da parte mia (non fonda) con un cotton fiocc....vista questa esperienza non ne userò più!
Mi scuso per essermi dilungata, ringrazio per l'attenzione e per le vostre risposte.
Complimenti per questo sito, siete tutti molto gentili e le vostre riposte sono sempre utili. Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Gasparoni Foniatra 157 12 5
E' probabile che nel suo orecchio ci sia un tappo di cerume. Come spero abbia imparato, a sue spese, il Cottonfioc NON è un dispositivo di estrazione del cerume. Ogni volta che lo si adopera si spinge tutto ciò che esso incontra ancora più in profondità (legga le istruzioni del Cottonfioc e vedrà che questo è consigliato solo per la detersione esterna dell'orecchio) Il cerume, se si forma un tappo, lo può estrarre solo il Medico con la necessaria strumentazione. Detto questo, si faccia prescrivere una visita dall'Otorinolaringoiatra, non metta gocce auricolari di nessun tipo, l'ovattamento auricolare è un sintomo comune a molte patologie dell' orecchio.

La saluto cordialmente.

Dr. Carlo Gasparoni
Medico Chirurgo
Specialista in Audiologia - Foniatria

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Ringrazio infinitamente per la risposta. Gentilissimo. Farò come mi ha consigliato.