Problema con tonsille e virus

Buongiorno signori medici,
ho un problema ormai che mi permane da parecchio tempo (come si puo' notare anche dalle mie domande precedenti qui effettuate), cioè problema con le tonsille ...

Ormai ho sempre muco sulle tonsille, febbriciattole, catarro, naso bloccato e praticamente sempre sanguinante (cioè, il muco dal naso è rosso, ma non sanguina copiosamente come un'epistassi, lo vedo solo dal muco).

Ho fatto gli esami del sangue e tampone, è risultato stafilococco e streptococco, e un indice di infiammazione di 22. Tutti gli altri valori sono nella norma.

Ho anche un fastidio alle orecchie, mi sembra (ma spero sia solo soggezione?) di sentirci di meno, certo è che ogni tanto mi si tappano e stappano da sole, e proprio ieri sera mi è capitato di sentire un rumore simile a un "gorgoglio" interno all'orecchio sinistro.

Sono un po' preoccupato, ho prenotato una visita dall'otorinolaringoiatra, ma volevo anche i vostri pareri se possibile su questa mia situazione. Ho seguito in passato una cura a base di klacid che non ha portato a niente (i sintomi passati non sono mai guariti, poi per cause varie non ho potuto ripetere i test sino ad ora)

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
senza dubbio è indispensabile una visita otorinolaringoiatrica con accurata endoscopia del distretto nasale e naso/faringeo. poi potrà avere tutte le risposte adeguate.
mi faccia sapere

resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti dott.maurizio ruosi

[#2]
dopo
Utente
Capisco,
mi potrebbe dire possibili diagnosi ?

Tanto per sapere e farmi un idea, la visita è lontana ... Secondo lei dovrei spingere per avere l'urgenza?

Grazie anticipatamente per le risposte