Fastidio sotto l'orecchio

Salve, è da qualche anno che mi capita quando soffio forte, per esempio gonfiano un palloncino, o attizzando il fuoco con il tubo, di sentire un forte fastidio sotto l'orecchio e sento come se mi si gonfiasse la guancia sotto l'attaccatura dell orecchio dove inizia la mandibola, poi mi viene istintivo toccare il punto in cui provo quasto fastidio e massangiandomi sento tipo degli scricchiolii, pero dopo tutto ritorna normale.

Da cosa può dipendere ? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per capire cio' che descrivi, occorre necessariamente che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale ed impedenzometria. In mancanza di un esame clinico, non sono in grado di esserti di aiuto. Magari, una volta in possesso del parere dello Specialista cui ti rivolgerai, cerchero' di esprimere un mio giudizio in merito. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori