Dolore post erpetico

Buongiorno, 2 mesi fa mi sono svegliato con una mini-paresi sulla parte sinistra del volto (bocca sx e occhio sxc). ho fatto risonanza mag. con contrasto, mi è stata diagnosticata subito una paresi di bell ed ho iniziato un ciclo di cortisone in comrpesse. Contemporaneament ha iniziato un forte dolore sulla parte (senso anche di torpore) che prendeva fino all'orecchio sx e a volte si estendeva anche sul lato destro. Nei giorni successivi ha sempre più peggiorato. Premetto che nei giorni precedenti avevo inserito da un dentista un dente in un impianto però sulla destra. Mi sono rivolto quindi ad un otorino che mi ha diagnosticato un herpes zoster (anche se non si vedevano bolle nell'orecchio) ed ho iniziato una terapia con acoclovir per 10 gg. Piano piano il dolore è diminuito e la piccola paresi è passata. Attualmente però ho ancora del fastidio residuale nella parte interna dell'orecchio e a volte senso di torpore sempre sul lato sinistro (il lato destro è migliorato completamente). Trovo giovamente e sono lentamente migliorato con delle sedute oesteopate. Cosa mi consigliate di fare ? A quale specialsita in questi casi è meglio rivolgersi ? Vi ringrazio molto.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Deve continuare ad essere seguito dall'Otorinolaringoiatra cui si è rivolto. Consideri che , purtroppo, i sintomi durano anche qualche mese. La terapia cortisonica è lunga e puo' essere integrata con della vitamina B.Ma questo lo deciderà il suo Medico. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Nel mio lavoro viaggio molto, da sua esperienza, l'utilizzo di aerei o treni può rallentare il processo di guarigione o pggio ancora, peggiorare la situazione ? Sempre da sua esperienza, anche se non ci sono stati segni visibili di herpes zoster, segnali di questo tipo possono essere riconducibili a questo problema ? L'installazione della protesi fissa dentaria sull'impainto (installato mesi prima) può avere un legame ?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
L'utlizzo dei mezzi di trasporto non puo' influire sulla patologia come l'impianto effettuato in precedenza. Si tratta di una malattia virale. Cordialmente