Postumi tonsillectomia

Salve. ho 18 anni e sono stata operata di tonsillectomia il 17 ottobre. a distanza di 8 giorni, le mie condizioni sono molto migliorate, ma ho un fastidio che non ho riscontrato in altre esperienze di tonsillectomia, ovvero il cibo si incastra nelle loggie tonsillari e causa forti dolori, inoltre la notte non dormo per l'incredibile otalgia. sono normali postumi? grazie e distinti saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo si: Penso che, nel giro di una decina di giorni, dovresti non avvertire piu' dolore. La tonsilectomia è uno fra gli interventi chirurgici che comporta una sintomatologia dolorosa post-operatoria difficile da gestire. Vedrai che, a breve, il tutto rimarrà come un brutto ricordo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori