Tosse persistente

GENT.MMO DOTT. DA CIRCA UN ANNO QUANDO ISPIRO CON LA BOCCA MA A VOLTE ANCHE CON IL NASO MI VIENE DA TOSSIRE. SE STO VICINO A UNO CHE FUMA OPPURE SE RIDO PER QUALCHE SECONDO MI VIENE DA TOSSIRE. INOLTRE DI NOTTE HO QUASI SEMPRE IL NASO CHIUSO QUINDI DEVO USARE LO SPRAY PER LIBERARLO. HO FATTO TRE MESI FA UNA VISITA DAL PNEUMOLOGO E MI HA DETTO CHE AVEVO UN PO DI BRONCHITE. STO PRENDENDO ALIFLUS DISKUS UNA VOLTA AL GIORNO E UNA COMPRESSA DI SINGULAIR PRIMA DI ANDARE A LETTO, MA PER IL MOMENTO NON CI SONO MIGLIORAMENTI. LE CHIEDO UN SUO PARERE. GRAZIE E SALUTI
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Occorre necessariamente che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Dobbiamo capire se la sintomatologia sofferta possa dipendere da una rinosinusite, da una esofagite da reflusso, da un fattore allergico od altro. Una volta in possesso del parere dello Specialista cui si rivolgerà, cerchero' di esserle di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori