Tc massiccio facciale senza e con mdc

Egregio dottore ho appena ritirato il risultato tac con mdc prescritto dal mio otorino per dolori di emicrania e discesa di muco nella gola; il referto recita cosi :
Si effettua studio del massiccio facciale in condizioni di base e dopo mdc,e si completa con ricostruzione mip 2d.Modesto ispessimento reattivo della mucosa di rivestimento del seno mascellare Dx.Si conferma tessuto simil-mucinoso,parzialmente aerato,nelle celle etmoidali e nel seno sfenoidale di Dx,immodificato dopo mdc ev,come da sinusite.Normoareati i restanti seni paranasali.Setto nasale deviato a Dx.
[#1]
Dr. Paolo Forni Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 37
Buongiorno, l'ispessimento della mucosa dei seni paranasali con la deviazione del setto nasale è piuttosto indicativa di un quadro di sinusopatia, le consiglio di recarsi da un collega maxillo-facciale o ORL per valutare correttamente la sua condizione e consigliarle il trattamento più opportuno sia esso medico o chirurgico.
Cordialmente

Dr. Paolo Forni, MD
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale
Medicina e Chirurgia Estetica, Dietetica

[#2]
Dr. Paolo Forni Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 37
Buongiorno, l'ispessimento della mucosa dei seni paranasali con la deviazione del setto nasale è piuttosto indicativa di un quadro di sinusopatia, le consiglio di recarsi da un collega maxillo-facciale o ORL per valutare correttamente la sua condizione e consigliarle il trattamento più opportuno sia esso medico o chirurgico.
Cordialmente
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie della risposta, pero' piu' della mucosa dei seni paranasali con la deviazione a destra del setto nasale; quello che pero a me preoccupa e' quel tessuto simil-mucinoso,parzialmente aerato,nelle celle etmoidali e nel seno sfenoidale di Dx.Cosa ne pensate e' una cosa seria, esiste una terapia medica che liberi dette celle?
Ringrazio anticipatamente chiunque mi volesse rispondere.
[#4]
Dr. Paolo Forni Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 37
Buongiorno, mi scuso se non sono stato chiaro, quello che intendevo dirle è che dai dati forniti è molto probabile che quel tessuto simil-mucinoso sia semplicemente la manifestazione di un quadro sinusitico infiammazione dei seni paranasali da insufficiente aerazione degli stessi ) ma per instaurare una terapia corretta necessita comunque di una visita specialistica.
Cordialità