Dolori naso e fronte dopo sforzo fisico.

Sono un ragazzo di 17 anni.
Da circa 10 giorni mi sono accorto che dopo uno sforzo fisico (20 minuti a suonare con la batteria, una partitella di basket di 10 minuti) sento come pulsare le ossa del naso e della fronte.
E' sia un dolore, tipo febbrile, sia una forte pulsazione, che mi costringe spesso a fermarmi.
Riporto anche che 6 giorni fa mi è stata riscontrata una ipertrofia del turbinato destro.

Da circa un mese soffro di strani sintomi (ho già richiesto 2 consulti, nel caso voleste leggerli).

Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
Penso che si tratti di un problema riconducibile alla muscolatura del capo e del collo che sforzata e stressata porta tali sintomi. Consiglio di far valutare da un "gnatologo" la funzionalita' dell'articolazione temporo-mandibolare ed eventualmente mettere un bite ortodontico, e un competente studio podologico che riveli la necessita' di adottare un plantare ortopedico. Capisco il suo stupore ma provi.

Agostino Canessa